8

Natascha Lusenti affiancherà Ardemagni-Solibello nel commento all’Eurovision 2013

Natascha LusentiAncora nuove anticipazioni per quanto riguarda il commento italiano dell’Eurovision Song Contest. Oltre alle riconferme dello scorso anno – anticipate nei giorni scorsi – con Federica Gentile che ritroveremo a commentare la prima semifinale (quella che verrà trasmessa su Rai5), ci sono novità per la finale del 18 maggio. Quest’anno infatti, come si era tentato nell’edizione precedente ma senza successo, il “duo” Ardemagni-Solibello si trasformerà in “trio”, accompagnati da una figura femminile.

Si tratta della giornalista  (con un passato da modella e autrice televisiva) Natascha Lusenti, che fa parte dallo scorso settembre proprio della squadra di Caterpillar AM, in onda tutte le mattine su Radio 2 Rai dalle 5.30. Natascha è nata nel Canton Berna, nella più grande città bilingue  elvetica, Bienne (60% germanofoni – 40% francofoni) e proprio in Svizzera inizia la sua carriera da giornalista. Grazie anche alle sue origini, la giornalista conosce ben tre lingue oltre l’italiano: il francese, il tedesco e l’inglese. Dote questa, perfetta per chi si cimenta nel commento di un programma come l’Eurovision Song Contest.

Natascha Lusenti

In Italia, prima della sua attuale avventura radiofonica, l’abbiamo vista alla conduzione della versione estiva di IN ONDA, su La7, affiancata al giornalista Filippo Facci e in altri programmi della stessa rete (oltre a precedenti esperienze proprio in RAI). Ritroveremo Natascha Lusenti (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) il 18 Maggio in diretta su Rai2 e Rai HD insieme a Marco Ardemagni e Filippo Solibello, per il commento della finalissima dell’Eurovision Song Contest. Facciamo un in bocca al lupo anche a lei, fiduciosi in un commento pacato e a tratti ironico, come ci hanno regalato nella scorsa edizione. Di seguito, due video (il primo da G’Day e il secondo da Rai News) in cui ritroviamo la bella Natascha:

G'day – G'DAY con Geppi Cucciari 20/12/2011 – G' GAME con Roberto Vecchioni e Natascha Lusenti

CaterpillarAM a RaiNews24 13 febbraio 2013

Alex Pigliavento

8 Comments

  1. Sn felicissimo, bella simpatica e sopratutto molto capace!

  2. Ottimo, da quel poco che ho sentito di Caterpillar non è niente male. :) Speriamo solo che non risulti troppo affollato…

    • Se la sono cavata bene lo scorso anno (calcolando che si son dovuti studiare tutto sull’ESC da zero in pochi giorni), immagino quest’anno saranno già “allenati2 e magari faranno ancora meglio :-)

  3. Sono contento per l’aggiunta di Natascha Lusenti, in fondo loro sono un trio già collaudato in radio. Però ciò che dice lele è venuto in mente anche a me, tre sono in tantini per il commento. Comunque sono sicuro che sapranno prepararsi bene e non sovreapporsi troppo. L’anno scorso ho apprezzato molto il loro commento, l’unica cosa è che lascierei un pò più spazio alla musica nel momento iniziale (quando si esibirà Loreen) e nell’interval act.

Comments are closed.